Buonasera, Mi presento qui perchè non so dove farlo. Sono nuovissimo di Feddit e lo sto provando in paragone a Reddit per lasciare FB. Prima di iscrivermi avevo notato che la qualità dei commenti è davvero elevata (quasi sempre ), quindi stufo di tanto baggianate sono arrivato qui alla mia veneranda età da boomer (sono cresciuto con il c64). Ora…giusto per capirci e per onestà intellettuale noto una cosa anche qui…ovvero che di sprecano le parole come Neonazismo / Nazismo etc etc. Io sono di destra, lo sono sempre stato e forse lo sarò ancora per molto. Non mi riconosco nelle parole sopracitate e non ho mai fatto del male a nessuno. Osservo principi politici miei, sono un podista amatoriale (corro ogni giorno), lavoro ogni giorno, mangio ogni giorno etc etc …quindi se qui si viene tacciati perchè di una parte politica piuttosto che un altra è gousto che lo capisca subito ( e ringrazio chi vorrà illuminarmi ). Per il resto sono appassionato di informatica / astronomia e …spiritualità. Ciao a tutti e Buon Anno 🎄
Benvenuto in questa comunità, benvenuto su feddit.it, benvenuto su Lemmy e benvenuto nel fediverso!
Il fatto che tu sia di destra è irrilevante.
Comprendo Il tuo disagio di fronte a molti pregiudizi che ci sono nei confronti delle persone di destra, anche se purtroppo devi ammettere che la maggior parte delle persone che si mostrano o addirittura si professano razziste, omofobe e intolleranti verso alcune religioni, sono di destra.
Ovviamente ciò non significa che la maggior parte delle persone di destra siano razziste omofobe e intolleranti, ma solo che la maggior parte delle persone razziste omofobe e intolleranti siano di destra.
Questo purtroppo è un fatto e nella sua facile generalizzazione provoca un danno reputazionale alle persone di destra e Sfortunatamente La maggior parte dei politici di destra non si preoccupa di questo danno reputazionale perché lo considera assolutamente tollerabile rispetto al vantaggio di poter contare sul consenso elettorale di quelle fasce della popolazione razziste omofobe e intolleranti e questo non fa che peggiorare il pregiudizio contro le persone di destra.
Ma qui non siamo minimamente interessati ai processi politici e in questa comunità virtuale, preferiamo valutare le discussioni sulla base di contenuti e stabilire le interazioni sulla base dei comportamenti.
Pertanto ti rinnovo il mio benvenuto e spero che tu possa trovarti bene in questo piccolo mondo!
deleted by creator
Grazie mille! Ricambio da parte di tutto lo staff degli amministratori
Sembra quasi che siano anche amanti delle armi da borsetta in stile USA ultimamente, potremmo allungare la tua lista dei pregiudizi :-)
AHAHAHA! Ma quella è solo una virile tradizione italica: il capodanno col botto 🤣
Cmq a parte gli scherzi, devo farti un appunto: omofobia e razzismo spopolano anche tra le persone di sinistra, l'unica differenza è che non lo sbandierano ai quattro venti ma ne parlano in privato. E forse solo per questo risultano più tolleranti.