Lo #Yemen ha lanciato diciotto droni d'attacco unidirezionali due missili da crociera e un missile balistico contro alcune navi in transito.

  • Poliverso@feddit.itM
    ·
    10 months ago

    Ti chiedo la cortesia di non utilizzare il sito di quei criminali e disinformatori di Russia Today come fonte per le notizie e di modificare il messaggio per sostituire il link con un'altra fonte. Non voglio che abbiano neanche un bit di traffico da feddit

    Puoi cercare fonti da siti più autorevoli, come questa: https://apnews.com/article/yemen-houthi-rebels-red-sea-attacks-israel-f820b848eb76fa3ecc8056ca332cabae

    • Sinistra Libertaria@feddit.it
      hexagon
      ·
      10 months ago

      La notizia nello specifico è accurata. Ogni fonte che il nostro gruppo usa, quindi anche FronteAmpio, è verificata prima di pubblicare. FronteAmpio non fa disinformazione. Quelli che riporti tu sono meno specifici, almeno nel caso specifico. Infatti non riportano i dettagli della battaglia. La fonte originale è l'account Twitter @centcom che corrisponde all'account ufficiale del U.S. Central Command. Non mi sembra corretto che tu stabilisca le fonti. Tu, con pieno diritto, puoi segnalare informazioni errate. Ma questa non lo è.

      • Poliverso@feddit.itM
        ·
        10 months ago

        La notizia nello specifico è accurata.

        Non sto parlando della notizia ma della fonte. Russia Today è una centrale di disinformazione russa e Bisognerebbe sempre evitare di linkarla, a meno di non spiegare puntualmente che si tratta di una fonte di disinformazione russa

        Ogni fonte che il nostro gruppo usa, quindi anche FronteAmpio, è verificata prima di pubblicare.

        Magari sarebbe anche il caso di verificare che il link esiste, perché non mi sembra che funzioni granché

        Quelli che riporti tu sono meno specifici, almeno nel caso specifico. Infatti non riportano i dettagli della battaglia.

        Io ti ho semplicemente linkato una fonte soggetta a un processo di verifica in linea con la media del giornalismo, in sostituzione di un link che puntava su una centrale di disinformazione al soldo di Mosca. Cosa che non voglio più vedere, fatte Salve le precisazioni dette in precedenza

        La fonte originale è l’account Twitter @centcom che corrisponde all’account ufficiale del U.S. Central Command.

        Tanto più che la fonte originale era un'altra, che bisogna c'era di presentare un link a un sito così vergognosamente criminale come quello di Russia Today?

        Non mi sembra corretto che tu stabilisca le fonti. Tu, con pieno diritto, puoi segnalare informazioni errate. Ma questa non lo è.

        Io non stabilisco le fonti, ma sto solo facendo notare che alcuni siti web non dovrebbero essere mai linkati, perché sono complici dei crimini perpetrati dagli Stati nazionali che le pagano per diffondere disinformazione.

        • Sinistra Libertaria@feddit.it
          hexagon
          ·
          edit-2
          10 months ago

          Non condivido alcunché di quel che scrivi. Desiderei "parlarti" in privato. Queste discussioni, da noi le chiamiamo "catitare", non le apprezzo. E penso neanche gli altri utenti di Feddit. Tranne 3-4 mi sembra. Hai una mail o un indirizzo mastodon "privato" cui scriverti? Me lo segnali? Grazie.

          • Poliverso@feddit.itM
            ·
            10 months ago

            Non condivido alcunché di quel che scrivi.

            Pazienza. Così stanno le cose. Ti ho fatto presente che Russia Today non è una fonte che deve essere citata qui dentro, salvo contestualizzare preventivamente il fatto che si tratta di una fonte che pratica deliberatamente disinformazione per conto della Russia. Ti ho fatto notare che è assurdo citare Russia Today in un articolo informativo, salvo contestualizzare preventivamente, etc... Queste non sono delle mie fissazioni, ma costituiscono una questione igienica per un sito come feddit.it e ancora di più per una comunità come News, focalizzati sulle notizie e sulla discussione sulle notizie.

            Desiderei “parlarti” in privato.

            Non vedo perché, ma se vuoi parlarmi in privato, puoi usare l'apposita funzione di messaggistica di Lemmy (puoi scegliere tra messaggio diretto e messaggio Matrix

            Queste discussioni, da noi le chiamiamo “catitare”, non le apprezzo.

            Allora, ti dico subito una cosa: non dovresti permetterti di esprimere questi apprezzamenti quando ti viene mossa una critica legittima. Se non le apprezzi, sei libero di girare alla larga da qui

            E penso neanche gli altri utenti di Feddit. Tranne 3-4 mi sembra.

            A me sembra che tu mostri spesso una certa presunzione nel voler spiegare a me come si interpreta il sentire degli utenti, come si modera una comunità o si amministra un'istanza. A me va benissimo che tu sia convinto di questo. Mi va meno bene che continui a farlo presente in maniera puntuale, continuativa e (soprattutto) errata.

            Hai una mail o un indirizzo mastodon “privato” cui scriverti? Me lo segnali? Grazie.

            Come già detto prima, Se vuoi parlarmi in privato, puoi usare l'apposita funzione di messaggistica di Lemmy (puoi scegliere tra messaggio diretto e messaggio Matrix)

            • Sinistra Libertaria@feddit.it
              hexagon
              ·
              10 months ago

              "Che fai, mi cacci?", disse qualcuno. Stai sereno, ti evito la riposta. Me ne vado io, tieniti il giocattolo. Tu non stai criticando, stai svolgendo un compito di censura. Una cosa gravissima. Spero solo che tu lo faccia in maniera inconsapevole. Addio.