• 22 Posts
  • 15 Comments
Joined 1 year ago
cake
Cake day: October 19th, 2023

help-circle


  • La notizia nello specifico è accurata. Ogni fonte che il nostro gruppo usa, quindi anche FronteAmpio, è verificata prima di pubblicare. FronteAmpio non fa disinformazione. Quelli che riporti tu sono meno specifici, almeno nel caso specifico. Infatti non riportano i dettagli della battaglia. La fonte originale è l'account Twitter @centcom che corrisponde all'account ufficiale del U.S. Central Command. Non mi sembra corretto che tu stabilisca le fonti. Tu, con pieno diritto, puoi segnalare informazioni errate. Ma questa non lo è.




























  • la "piccola" precisazione è devastante, è come dire "ATTENZIONE! Sono un coglione e scrivo minchiate". Spero che tu non stia pensando questo di me. La notizia è VERITIERA fino a prova contraria, riporto fonti ufficiali (RUSSIA) e credibili (CORRIERE). Peraltro ultimo paragrafo scivo "guerra di propaganda", quindi si precisa che non riferendo i propri ma gli altrui si fa un tantino di "braccio di ferro" propagandistico. I numeri sono tuttavia VERITIERI a polso se si considerano 2 anni di guerra e il numero delle forze di terra impegnate. I numeri, è precisato, non si riferiscono ai MORTI, bensì a "morti e FERITI". Infine, se anziché fossero 700.000 in totale ma 350.000 per te cambierebbe il senso? Infine, dato che chi legge, legge pure i commenti, ha la propria idea sul LEGGERE o MENO l'articolo. Poi, se tu hai i POTERI DI MOD di modificare il titolo sei libero di farlo. Siamo a casa tua, no?






  • Quindi pensi tu, sulla base di tue valutazioni personali ovvero di altre fonti neutre, che tra morti e feriti non siamo - in 2 anni di guerra - vicini alle 700.000 perdite complessive ? Forse sono 20.000 o 12.000? La questione delle cifre - certo approssimative - ha un suo peso, invece : dimostrare che questa carneficina è inutile. Che questa guerra voluta dalla NATO ( quindi dagli USA ) è inutile. Bastava rispettare gli Accordi del 2015 di Minsk oppure offrire la resa l'indomani del 22 febbraio e avremmo avuto 800.000, 700.000 o 12.000 morti e feriti ucraiani e russi in meno.