Giochi il tuo euro ONLINE, quindi senza schedina/ricevuta di gioco (fattore non indifferente, dato che quest'ultima è a tutti gli effetti di un titolo al portatore), e incredibilmente i tuoi sei numeri combaciano con quelli estratti.
La sisal afferma che si può riscuotere in totale autonomia, sicurezza, e nel pieno rispetto della privacy, senza legale, notaio, direttore di banca o altra interposta persona: ma è davvero così?
Il pericolo di esser rapinato è da escludere, dato che la ricevuta vincente è virtuale e intestata al titolare dell'account di gioco, quindi la sisal conosce il/la vincitore/vincitrice, ma tu entreresti in uno dei due uffici/premi sisal sprovvisto di tutela?
Ti fideresti, o prenderesti delle preauzioni?
Se sì, quali?
Dato che bisogna presentarsi con un IBAN, dove faresti versare il malloppo?
Conto deposito? Altro?
Sarebbe possibile versare il malloppo su due o più conti invece di uno?
Insomma, la domanda non è cosa fareste con i soldi, ma cosa esattamente fareste per incassarli.
Accidenti il 40% nemmeno i notai lo chiedono
A quel punto tra tasse e il resto gli conviene buttare via la vincita
Sarà caro ma mi pare impossibile che sia così caro
Se fosse effettivamente così allora che si presenti alla sisal con nome e cognome e usi una cifra equivalente al 40% come costo cambio identità/trasloco/nuova città/nuovi amici
Te lo chiedono tranquillamente quando sei ricco, perchè quelli veramente ricchi investono tutto quadruplicando il capitale a fine mese, e quel 40% è tutto investito. Io mi domando, perchè non sentiamo mai parlare dei vincitori del lotto? È luogo comune credere che siano spariti in thailandia a vivere la bella vita, ma io credo che invece si siano sputtanati tutto i primi annii tra avvocati e tasse.